logo ANCI Lombardia
logo Regione Lombardia
Notizie

01|03

2019

di Sara Duccini

Comuni Digitali

Regione Lombardia avvia il programma strategico per la semplificazione e trasformazione digitale

Immagine della notizia

L’obiettivo di Regione Lombardia è rispondere all’esigenza di avere una P.A. efficace ed efficiente attraverso la semplificazione e la trasformazione digitale.


Regione Lombardia ha individuato nella “semplificazione” una delle cinque priorità di legislatura per rendere più efficiente ed efficace la propria macchina organizzativa migliorando i propri processi interni e i servizi per l’utenza.

Per essere sempre al passo con i tempi e agire un ruolo da protagonista in una rivoluzione digitale globale in atto, Regione Lombardia ha quindi attivato tutte le leve che ha disposizione per favorire il cambiamento anche attraverso il percorso di maggiore autonomia avviato con il governo nazionale, straordinaria occasione per definire le nuove funzioni di governo e semplificare i rapporti con cittadini, imprese enti locali e operatori che spesso sono vittime dei vincoli burocratici derivanti da norma nazionali che non tengono conto delle specificità territoriali.

Per approfondire leggi il Programma Strategico per la semplificazione e la trasformazione digitale XI legislatura  oppure visita la PAGINA DEDICATA SUL SITO DI REGIONE LOMBARDIA.

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Affari Regionali Lombardia Informatica