logo ANCI Lombardia
logo Regione Lombardia
Notizie

13|06

2019

di Sara Duccini

Formazione

Avviata la formazione di Comuni Digitali 2019

Immagine della notizia

Sono state realizzate le prime due giornate di formazione nell'ambito del progetto Comuni Digitali. Le giornate sono gratuite e mirano all'incremento delle competenze informatiche del personale degli Enti Locali.


Sono iniziate le giornate di formazione realizzate nell'ambito del progetto Comuni Digitali, in collaborazione con Regione Lombardia.

Antonio Giovenzana presso Pavone del Mella (BS)

La prima gioranta è stata ospitata mercoledì 5 giugno 2019 dal Comune di Pavone del Mella (BS), dove il nostro docente Antonio Giovenzana (esperto ICT di ReteComuni) è stato accolto dal Segretario Comunale, il dott. Antonio Petrina. Il modulo formativo che è stato scelto dall'Amministrazione del Comune bresciano è quello dal titolo "Capire il digitale: dati e informazioni (cosa sono, come gestirli)" e sono stati formati circa 15 dipendenti dell'ente ospitante. Il dott. Antonio Petrina ha già disposto per il Comune di Borgo San Giacomo, sempre nel bresciano, un'altra giornata di formazione il 21 giugno che tratterà il tema del GDPR e la privacy.

Si è svolta invece ieri, 12 giugno 2019, la giornata di formazione presso il Palazzo Estense per il Comune di Varese, dove Antonio Giovenzana ha esposto il modulo formativo "Capire il digitale: la sicurezza informatica (la nostra sicurezza dipende principalmente dalla consapevolezza che abbiamo del problema)". Qui, la formazione ha coinvolto circa 30 dipendenti, ma l'amministrazione del Comune di Varese è disponibile ad aprire le porte a dipendenti di altri Comuni interessati per le prossime giornate di formazione che si svolgeranno sempre presso il Palazzo Estense. Le prossime date sono: venerdì 21 giugno con il modulo sull'identità digitale e giovedì 27 giugno con il modulo sui documenti informatici. Per informazioni a riguardo qui i riferimenti dell'Unità Specialistica Formazione del Comune di Varese: attivita.formazione@comune.varese.it - 0332/277736

Formazione presso il Palazzo Estense (VA)

Ricordiamo che le giornate di formazione sono gratuite e abbiamo ancora disponibilità per programmarne ancora, quindi se sei interessato o hai bisogno di informazioni contattaci a segreteria@retecomuni.it

Non sono presenti aree di interesse

Commenti

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento

Lascia un commento

Occorre effettuare il login per inviare un commento

In collaborazione con

Affari Regionali Lombardia Informatica